Domenica, 07 Aprile 2019 16:16

Come viene vissuta la casa

Vota questo articolo
(0 Voti)

Le studentesse ospiti vivono tutto l’edificio nella sua interezza perché concepito, fin dal progetto originario, come un’unica “casa aperta” alle loro necessità. Questo principio, tipico dell’architettura funzionale e ben interpretato dal progettista, ha saputo infondere un grandissimo senso di libertà di movimento e di fruizione di tutti gli spazi sia “privati” sia “pubblici” della Casa.

Le ragazze dimostrano di vivere tutti i locali dello studentato in modo informale ed adeguato alle varie necessità della vita quotidiana, dal semi-interrato al settimo piano dove si trova una moderna lavanderia e stireria, godendo anche di un fantastico panorama sui tetti di Roma (magari mentre si stende il bucato, sempre che non si voglia azionare l’asciugatrice!). Nel piano semi-interrato si consumano colazione e cena nella moderna sala da pranzo e ci si ritrova a scambiare quattro chiacchiere con le altre amiche.

O, sempre a questo piano dell’edificio, ci si può tenere in allenamento presso la palestra dopo una giornata passata sui libri.

Degli otto piani dell’edificio, i piani maggiormente utilizzati come luoghi di ritrovo spirituale e di studio sono il primo piano ed il piano terra.

Al piano terra, il cuore pulsante della Casa, si accede direttamente dall’ingresso principale di Piazzale Aldo Moro. Non appena varcato il portone, si è accolti in una moderna Reception, sempre presidiata, che ha la funzione di ricevere le ragazze e gli ospiti in generale, dando risposta a tutte le loro richieste.

Dalla Reception vengono smistate anche le telefonate del centralino e la posta, come in qualsiasi albergo. Ma quello che caratterizza il servizio offerto da chi presiede la Casa è una piena e totale disponibilità e supporto a rendere il più gradevole possibile la permanenza di ogni singola studentessa o ricercatrice all’interno della struttura, durante tutto il percorso di studio e di crescita personale.

A coronamento di questa Mission è disponibile una magnifica biblioteca, aperta anche al pubblico, e due sale lettura, completate da una capiente sala polifunzionale, utilizzata principalmente per i grandi eventi.

Tutti i luoghi sono coperti da linea internet wireless.

Letto 1446 volte
Altro in questa categoria: « Palestra

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

AVVISI

  • La bacheca degli AVVISI
    In questa sezione troverai sempre aggiornati tutti gli avvisi importanti.Torna a visitarci.
    Scritto Mercoledì, 15 Maggio 2019 14:54

© 2019 Residenza Regina Mundi  |  Designed by Vicis.it

Facebook

Twitter

Vimeo

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.